Giovannino, la mascotte del campo
Eccomi qua, sono Giovannino la mascotte del campo A Scuola con Daffi!
Finora comparivo sporadicamente perché avevo sempre tanto da fare, però da qualche tempo comincio ad apprezzare i comfort del campo e quindi mi ci son stabilito: erba buona, ombra degli alberi, sempre qualcuno che mi dà da mangiare, e acqua sempre a disposizione! Con l'arrivo del freddo mi hanno dotato di una bellissima casetta (Giovannino's house) calda e accogliente! Insomma, si sta proprio bene!
Così mi son fermato sempre più a lungo, mi diverto ad osservare i cani che vengono a lezione: cani vivaci e allegri, cani anche troppo vivaci che mi vogliono rincorrere (ma io non mi muovo!), cani che socializzano o che si divertono a fare problem solving, mobility e ricerche olfattive. Ho anche aiutato cani paurosi a superare il loro timore per i gatti, cosicché hanno imparato a conoscermi e a non temere più né me né altri appartenenti alla mia specie! Che soddisfazione!
Purtroppo ho anche avuto un incidente: mi son rotto la mandibola, stavo male, non son riuscito a tornare a casa e mi è venuto il raffreddore; inoltre una ferita mi si è infettata di brutto.... per fortuna Elena mi ha trovato e curato: dopo dieci giorni di degenza e amorevoli cure son tornato libero sano e felice! Che gioia! Hanno detto che mi son comportato bene, per fortuna! Ora son tornato ad essere quel tozzo micione affettuoso che smiagola tutto il tempo, perché chiede cibo e coccole, soprannominato "il rompiballe".
Bene, spero di conoscervi presto,
un miaooo a tutti!