Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, iscritto alla SISCA.
Si laurea in Medicina Veterinaria all'Università di Bologna nel 1997.
Da sempre si interessa dei problemi comportamentali nel cane e nel gatto, seguendo vari corsi e seminari formativi specialistici in medicina comportamentale dei piccoli animali e zooantropologia sia applicata che didattica e assistenziale (Pet Therapy).
Nel 2009 si è iscritta ai corsi biennali della scuola SIUA del Dott. Prof. Roberto Marchesini per educatori e per istruttori cinofili, corso che tratta delle patologie comportamentali del cane e di come intervenire nella riabilitazione comportamentale.
Nel 2011 ha frequentato la prima edizione del master biennale di secondo livello in medicina comportamentale cognitivo-zooantropologica indetto dall'Università di Parma.
Dal 2013 è stata inserita nell'elenco della FNOVI come "Esperto in Comportamento Animale".
Nel 2015 ha seguito il corso di "Comunicazione sana" presso l'Istituto Gestalt di Trieste, mentre nel 2016 ha frequentato il corso pratico SCIVAC "Dietetica e nutrizione clinica nel cane e nel gatto" tenuto dal Prof. G. Biagi e dal dott. F. Dondi.
Nel suo ambulatorio si occupa non solo di clinica ma specialmente di Medicina Comportamentale dei piccoli animali, in particolare cane, gatto e coniglio, avvalendosi della collaborazione di un IRS (Istruttore Riabilitatore SISCA) per i casi cinofili, quando è necessario. Tiene corsi per i proprietari sul comportamento di cani e gatti.